About Us


This is what we do.

Il quadro economico (QT) è l'elaborato riassuntivo e la principale guida economica degli interventi di realizzazione di opere e lavori pubblici o nel caso di acquisizione di beni o servizi. In ambito di project management è il corrispondente del Budget at Completion (BAC) ovvero il budget complessivo, il costo totale stimato per la realizzazione di un progetto.

La predisposizione del QT comincia nella fase preliminare alla progettazione e se correttamente impostato, risulta uno degli strumenti più influenti per il controllo delle attività necessarie – dalla fase di ideazione fino al collaudo – e per individuare l'importo complessivo (costo di produzione) che il committente dovrà sostenere per realizzare l'opera o il lavoro.

Su qteonline.com puoi compilare il quadro tecnico del progetto di opera pubblica attraverso un applicazione che consente di costruire l’elenco esaustivo di tutte le attività dell'intervento e avvicinarsi a una quantificazione veritiera e congrua delle somme necessarie a perseguire gli scopi assegnati al progetto.